APPELLI PER ADOZIONI ED EMERGENZE

Mici che cercano una casa


Vuoi adottare un gatto adulto?

 

Anche noi siamo dolci e desiderosi di affetto, ma nessuno ci vuole perchè siamo oramai grandi.

 

Siamo trovatelli o mici di colonia, che le nostre amiche volontarie,  dopo un'attenta valutazione, hanno deciso di strappare dalla terribile sorte della strada...sono riuscite a leggere nei nostri occhi il desiderio di donare affetto e di avere un comodo e caldo angolino accanto a te dove accucciarci e ringraziarti con dolci fusa...   

Vuoi adottare un cucciolo?

 

Adottare un cucciolo richiede impegno ma porterà tanta gioia nella vostra casa.

Dategli una famiglia per sempre e quell'Amore che altrimenti in strada non avrebbero mai potuto conoscere!

Vi ripagheranno con tanta dolcezza e simpatia!

 

I gatti sono degli atleti formidabili, e non deve sorprendere vederli alle prese con attività ludiche che sembrano essere ben distanti dalle loro abitudini.

In realtà i gatti sono degli animali dotati di una strutture molto atletica e dinamica, e non dovete certamente temere di lasciarli andare a gironzolare in giro per casa, o nei dintorni: il loro spirito di sopravvivenza è molto elevato, e la possibilità di cavarsela è certamente maggiore rispetto a quella di tanti altri animali non felini.

Vi consigliamo quindi di incentivare, soprattutto nelle fasi più giovani della loro crescita, i loro tentativi di fare un po’ di movimento in sicurezza: ne trarranno sicuro giovamento e potranno certamente consolidare la robustezza e le caratteristiche del proprio fisico.

Vi consigliamo altresì di trascorrere sempre del tempo quotidiano con i vostri gatti, inducendoli a giocare con voi. In questo modo si alleneranno ad avere a che fare con una controparte umana, ben diversa da quella felina, e stimolerete altre loro capacità. Inoltre, giocando per almeno 10 – 15 minuti al giorno con il vostro gatto, riuscirete a rafforzare e consolidare la vostra amicizia che li legherà per tutta la vita!

Non dimenticare di leggere le regole per l'adozione

Sono tante le richieste di adozione che riceviamo ogni giorno, ci sembra quindi corretto mettervi al corrente di alcune informazioni che è importante conoscere nel caso abbiate intenzione di contattarci per adottare uno dei nostri trovatelli.

 

Dal gennaio 2009 a tutti i mici di colonia viene applicato il dispositivo microchip e sono registrati presso l'Anagrafe Felina Regionale.

Prima di ogni adozione viene effettuato un colloquio con i nostri volontari per verificare che l'adottante abbia i requisiti che si ritengono indispensabili.

 

L'ACCETTAZIONE DI QUESTA CONDIZIONE E' REQUISITO INDISPENSABILE ED IRRINUNCIABILE PER ACCEDERE ALLA PROCEDURA DI ADOZIONE.

 

Solo ed esclusivamente in presenza di verifica con esito favorevole agli aspiranti adottanti vengono mostrati i gatti in attesa di adozione.

 

L'adozione di un micio richiede come elementi irrinunciabili, ma non esclusivi:

 

la maggiore età (se minorenni è obbligatoria la presenza di un genitore)

l'accettazione incondizionata della sterilizzazione/castrazione

la sottoscrizione del modulo di affido e delle regole in esso contenute

VI INFORMIAMO INOLTRE CHE...

 

  • I NOSTRI GATTI NON SONO IN VENDITA ma se al momento dell'adozione vorrete farci un'offerta ve ne saremo grati, in questo modo darete un contributo alle spese che abbiamo sostenuto per il micio che state adottando.
  • NON ABBIAMO GATTI DI RAZZA accogliamo esclusivamente gatti abbandonati, tra i quali eventualmente potrebbero esserci degli incroci con gatti di razza.
  • NON DIAMO IN ADOZIONE GATTI DA "REGALARE" non sono giocattoli, l'adozione deve essere un gesto responsabile ed una scelta maturata personalmente.
  • I CUCCIOLI DI ETA' INFERIORE AI 2 MESI POSSONO SOLO ESSERE "PRENOTATI": verranno dati in adozione solo quando saranno pronti per esser staccati dalla mamma (in genere intorno ai 2 mesi).
  • SE APPARTENETE ALLA "QUARTA ETA'" ED AVETE SUPERATO I SETTANT'ANNI, per tutelare maggiormente il gatto adottato, l'affido avverrà congiuntamente ad un parente (figlio, nipote, etc...) che, a sua volta, sottoscriverà il modulo di affido, con la possibilità di riportare il gatto a noi volontari, nel caso sopraggiungessero gravi difficoltà ad accudirlo adeguatamente (malattie, ricoveri, etc... dell'affidatario)
  • Siamo certi che comprenderete le ragioni che ci obbligano a fissare delle regole.
  • Vi appariranno forse dure, ma sono la garanzia che il gatto che voi potreste adottare venga trattato al meglio e che diventi per voi un compagno di vita speciale!